Un parco in memoria di Aurora, aiutaci a realizzare un sogno

PER FAVORE LEGGI TUTTO L’ARTICOLO, E’ IMPORTANTE E SE PUOI CONDIVIDILO

Ciao a tutti, oggi non parleremo di come pulire la tua abitazione, non pubblicizzeremo i nostri servizi  e non daremo consigli in tal senso.

Abbiamo deciso di dedicare questo spazio nel nostro blog per contribuire a far avverare il desiderio di un nostro collaboratore che ha perso a dicembre la propria bambina.

Non diremo il suo nome, tuttavia noi di weclean abbiamo pensato di aiutarlo -per quanto possibile- a promuovere la sua idea e con essa il desiderio di un papà ed una mamma che troppo presto hanno visto volare in cielo il loro angelo.

Chi era Aurora?:

IMG_5415Aurora era una splendida bimba di soli sei mesi che all’improvviso e senza nessun precedente sintomo, si è ammalata di un rarissimo tumore del sistema nervoso centrale.

Il tumore che ha colpito Aurora si chiama AT/RT 

In poco più di un mese all’ospedale pediatrico Bambin Gesù ha subito diverse operazioni ed ha iniziato un ciclo di chemio terapia particolarmente aggressivo, (indispensabile per combattere questa patologia) che tuttavia -data la tenere età della bimba- non sono stati sufficienti a salvarle la vita.

IMG_5218Aurora ci ha lasciati il 1 dicembre 2015.

Qual’è il sogno dei suoi genitori?: 

Sono molti, in particolare raccogliere fondi con la massima trasparenza e serietà per la lotta ai tumori del sistema nervoso centrale in età pediatrica.

Oggi però ti presentiamo il progetto “un parco in memoria di aurora”

L’obiettivo del papà e la mamma di Aurora è’ quello di realizzare un area giochi attrezzata per tutti i bambini nel quartiere Villa Verde di Roma, dove viveva e sarebbe cresciuta anche Aurora.

Qui il Comune di Roma ha assegnato un area verde completamente libera da strutture ludiche, tutta da arredare (nel video potrai renderti conto di cosa parlano i due genitori)

Ci piace pensare che, se fosse vissuta, Aurora avrebbe giocato e sarebbe cresciuta in quel posto,  è per questo che vorrebbero dedicarle in sua memoria una bella area giochi in cui i numerosi bambini del quartiere potranno divertirsi in completa sicurezza.

Guarda il video di dove nascerà il parco giochi, e vedi la zona su google

 

Come realizzeranno tutto questo? 

Grazie ad internet e a tutti voi.

Hanno fondato un sito www.peraurora.com ed avviato una campagna di “crowfounding” (se non sai cosa sia il crowfounding leggi qui)  grazie alla quale chiunque potrà donare ciò che può al fine della realizzazione del progetto;  grazie al crowfounding tutto sarà trasparente.

Hanno deciso di creare loro stessi una piattaforma per azzerare i costi di gestione e poter garantire a tutti coloro che doneranno la massima trasparenza.

Periodicamente pubblicheranno le copie degli estratto conto inerenti tutti i versamenti, e si impegneranno a spendere tutti gli euro che il progetto “un parco in memoria di Aurora riceverà”.

Weclean si farà garante della bontà dell’operazione, perché conosce bene il papà di Aurora e ne apprezza da sempre l’onestà.

Al termine della raccolta fondi, anche noi sul nostro blog, pubblicheremo un aggiornamento dello stato di avanzamento lavori e pubblicheremo -centesimo per centesimo- quanto sarà stato incassato e quanto e come sarà stato speso per il progetto

“un parco in memoria di Aurora”.

IMG_5570 per effettuare la donazione clicca qui

 

IMG_5571

Grazie per aver letto sino a qui, eventualmente per aver donato, ma anche per aver condiviso questo articolo in modo da farlo leggere anche ad altri.

Potrai avere ulteriori e dettagliate notizie anche tramite la pagina Facebook e Twitter.

www.facebook.com/peraurora

#unparcoperaurora

@peraurora 

 

forse potrebbe interessarti anche:

tumore teradoide rabdoide atipico (at/rt) -traduzione in italiano-

Associazione Italiana Tumori

come realizzare un parco giochi 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *